Home Cronaca Cronaca Macerata

Medicina, Allergie: Incontro Formativo all’Unitre

Allergie
Allergie
Allergie

MACERATA 3 DIC. Continuano gli Incontri di Medicina dell’Unitre di Civitanova Marche, coordinati dal Dott. S. Attardo. Venerdì 4 dicembre, alle ore 16, si terrà un nuovo appuntamento informativo sul tema “Le allergopatie”, tenuto dal Dr. Stefano Pucci, Direttore U.O.C. Allergologia dell’Area Vasta n° 3, presso la Scuola Annibal Caro di Civitanova Marche (Via Nelson Mandela). Ingresso libero.
L’allergia è una forma di malattia immunitaria, una reazione del corpo ad agenti esterni, siano essi nell’aria, nel cibo, nei farmaci che assumiamo o in alcune punture d’insetto. Queste patologie hanno un importante impatto sulla qualità della vita dei pazienti e rilevanti costi per la Sanità nazionale. Secondo le statistiche dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) circa il 40% della popolazione mondiale è colpita da una o più patologie allergiche e la stima tende ad aumentare, a causa dell’inquinamento atmosferico e del riscaldamento globale.
Quali sono le forme allergiche più comuni e come tutelarsi sono tra i temi che verranno affrontati nel corso dell’incontro.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito http://www.unitrecivitanova.it/ e sulla pagina Facebook “Università Unitre Civitanova”, oppure contattando la scuola al numero 380.4769944 o con una mail a [email protected].