Home Cultura Cultura Ancona

Mercoledì Presentazione del Libro “Come non mi Vuoi” di Nuela Celli

Copertina Libro "Come non mi Vuoi"
Copertina Libro "Come non mi Vuoi"
Copertina Libro “Come non mi Vuoi”

ANCONA 28 AGO.  Come non mi vuoi è il libro di Nuela Celli, pubblicato a maggio scorso dalla Echos Edizioni, che racconta il mondo femminile, tra ossessioni e ricerche di equilibri non sempre possibili. Psicologicamente spinte in profondità, a tratti sincopate, tra eventi imprevisti e metamorfosi emotive, le storie descritte illustrano le manie, le fobie ed i desideri più profondi dell’immaginario femminile.

Il testo, già proposto all’interno delle rassegne Scrittori sotto le stelle a San Benedetto del Tronto e di quella nazionale Scrivere Festival, nella città di Tolentino, verrà presentato mercoledì 2 settembre alle ore 19.15 presso il Caffè Giardino di Ascoli Piceno, in Corso Vittorio Emanuele, 59.

A moderare l’incontro sarà la giornalista, organizzatrice dell’evento, Alessandra Addari, autrice testi e conduttrice del programma tv I Gioielli delle Marche, collaboratrice del giornale online Ascoli Live e della web radio Studio Erre.

Oltre all’autrice, interverranno la psicologa Fiammetta Monte e l’artista Erika D’Elia che esporrà il suo dipinto I Luoghi dell’anima, recentemente selezionato tra i ventotto finalisti del Premio internazionale di pittura Marina di Ravenna 2015.

Nuela Celli, nata a San Benedetto del Tronto nel 1974, è laureata in Lettere Moderne ed è attualmente laureanda in Scienze della Formazione Primaria;  oltre a diversi racconti in riviste e antologie, ha pubblicato nel 2011 il romanzo breve Voci dal Silenzio (Corbo Editore), una ghost story ambientata tra Bologna e la piccola città di Grottammare, che ha presentato nelle città di Milano, Roma, Chieti, San Benedetto del Tronto e Grottammare.

Per informazioni e prenotazione tavoli telefonare al 3891256995.