Home Cronaca Cronaca Ancona

Metanodotto Monte S. Vito, la Regione “Nessun impatto”

0
CONDIVIDI
Monte San Vito

ANCONA 21 LUG. “Il progetto non causa impatti negativi sull’ambiente e sulla sicurezza, non interferisce con le produzioni agricole di qualità e con la vocazione turistica della zona. Le problematiche evidenziate dal Comune di Monte San Vito sono state attentamente sottoposte a tutte le valutazioni previste. Dopo un anno di approfondimenti e confronti, il rilascio dell’intesa al progetto garantisce che le norme vengono riaspettate e che non si corrono i rischi paventati dall’amministrazione comunale”.

Lo afferma il servizio Gestione del territorio della Regione Marche che ha effettuato le verifiche necessario al rilascio dell’intesa Stato Regione da parte della Giunta regionale.

“Il procedimento pubblico di valutazione è stato effettuato nella massima trasparenza e con la massima attenzione che l’intervento richiedeva. Il confronto ha approfondito anche le questioni e le perplessità espresse dal Comune che ha cosi potuto partecipare all’istruttoria oltre i termini previsti dalla legge, a dimostrazione che le verifiche non sono state formali, ma scrupolose e rispettose delle opinioni di ciascuno. Il rilascio dell’intesa è quindi avvenuto nella massima trasparenza, in quanto il progetto risulta conforme alla prevista normativa tecnica e ambientale di riferimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here