Home Cronaca Cronaca Ancona

Modifica Legge Regionale 13/2003, Marini (Asur) “Scelta Ottimale”

trapianto di rene
Salute
Saluteasur

ANCONA 31 DIC.  “La scelta della modifica della legge regionale 13/2003 è stata più volte considerata come necessaria dai diversi livelli di controllo sia Aziendale (Collegio Sindacale) che Centrale (Ministero Economia Finanza) al fine di ottimizzare i processi ed i percorsi relativi alla valutazione della “performance” sia individuale che Aziendale, alla Contrattazione Integrativa ed ai livelli retributivi. Le modifiche approvate dal consiglio dunque garantiscono maggiore equità e trasparenza nella gestione delle Risorse Umane dell’Azienda, attraverso un percorso che sarà condiviso con le Organizzazioni Sindacali per evitare le storture che attualmente esistono in ambito Asur dove spesso a personale con stesse mansioni viene applicato un trattamento differente”. Lo afferma Alessandro Marini direttore generale Asur.

“Omogeneizzare e uniformare queste le parole chiave – aggiunge – Inoltre Le singole RSU in carica presso le Aree vaste mantengono le funzioni  attualmente svolte; i tavoli di contrattazione convocati presso le sedi delle  Area Vasta  si terranno presso la Sede della Direzione Generale dell’ASUR. La Direzione dell’Azienda convocherà i tavoli sindacali presenti i Direttori delle Aree Vaste. La contrattazione sindacale della quale è titolare la Direzione Generale dell’ASUR vedrà su specifici argomenti riguardanti le AAVV la presenza dei Direttori Di Area Vasta in qualità di parte pubblica trattante. Tutto questo permetterà di:

  1. a) omogeneizzazione delle procedure della contrattazione,
  2. b) omogeneizzazione degli accordi sindacali,
  3. c) omogeneizzazione ed unificazione dell’area Economica-Contrattuale,
  4. d) omogeneizzazione ed unificazione dell’area Giuridica”. Gia dal 7 Gennaio previsto un primo confronto per sviluppare con le Organizzazioni Sindacali un percorso condiviso con la Direzione dell’ASUR.