Home Politica Politica Ancona

MONITO DELLA MAGGIORANZA A SPACCA “ERRORE CAMBIARE, SERVE STABILITA'”

spaccaANCONA 3 NOV. Oggi pomeriggio, presso la sede del Pd Marche, si sono incontrati i Segretari dei partiti di maggioranza (Pd, Udc, Psi, Verdi, Idv, Cd, Ppe). Tutte le forze politiche, ribadendo la positiva esperienza di governo delle forze moderate e riformiste ed il proposito a continuare a lavorare insieme, esprimono preoccupazione per le fibrillazioni che investono il governo regionale.

“Mancano solo quattro mesi alla fine della legislatura, è un errore cambiare. Nei prossimi giorni dovremo fare i conti con oltre duecento milioni di euro di tagli a Regione ed enti locali. Questi tagli metteranno ancora di più a rischio i servizi pubblici essenziali ed il fragile modello di coesione sociale marchigiano. Servono stabilità, serietà, equilibrio”.

“Vogliamo mettere al riparo la Giunta dagli sbandamenti e dalle ritorsioni di carattere elettorale. Non possiamo disperdere il lavoro svolto. Per questo riteniamo utile un incontro urgente con il Presidente Spacca ed i capigruppo consiliari. Servono il massimo impegno ed il massimo equilibrio, a partire dal Presidente”.