Home Cronaca Cronaca Ancona

Natale ad Ancona, intensa attività di controllo della Polizia

Polizia

Come promesso dal Questore Oreste CAPOCASA da alcuni giorni sono iniziati  i controlli integrati straordinari in vista delle festività natalizie.

In campo sul territorio dorico oltre alle pattuglie della Squadra Volante  anche il Reparto Prevenzione Crimine di Umbria Marche di Perugia, le Unità Cinofile e le Unità Antiterrorismo perché identificare chi si muove è garantire la sicurezza ai cittadini. E come sempre, in vista del Natale, il numero delle persone in movimento è in aumento.

In questi giorni pertanto alti sono i numeri delle persone e delle auto controllate : 255 le persone di cui 97 stranieri – tre dei quali denunciati perché inottemperanti all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale – e 179 i veicoli fermati durante i ben 11 posti di controllo posizionati nelle principali vie della città e nelle vie di accesso. Con il sistema automatizzato noto come “Mercurio” sono stati controllati ben 1209 veicoli; i conducenti di 18 di questi sono stati sanzionati ai sensi del Codice Della Strada perché non in regola con le norme che disciplinano la circolazione stradale.

In particolare, in Piazza D’Armi, il cane “Walle”, un bellissimo labrador antidroga, indirizzava il proprio conduttore “Daniele” verso due giovani fermi a confabulare tra loro che, alla vista della Polizia, mostravano segni di insofferenza. I due, prontamente identificati e controllati, venivano trovati in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Agli agenti riferivano che volevano “sballarsi un pochino” prima delle feste.