Home Spettacolo Spettacolo Italia

Nomadi, nuovo singolo con lo zampino del senigalliese Petrucci

Si chiama “Ti porto a vivere”, ed è il secondo singolo estratto dall’album Nomadi Dentro, ultimo fortunato lavoro della band emiliana, in rotazione sulle radio da martedì 9 gennaio. A firmare il brano (come già accaduto per “Decadanza”, singolo d’esordio), il cantautore senigalliese Marco Petrucci, da oltre vent’anni collaboratore dei Nomadi, ed il compositore pavese (ma senigalliese d’adozione) Francesco Ferrandi.

E’ un brano di grande dolcezza e intensità, che valorizza al meglio la voce del nuovo cantante dei Nomadi Yuri Cilloni, e che ha già incontrato gli ampi favori dei fans e della rete in genere.

In “Ti porto a vivere” c’è tutta la bellezza, la curiosità, la meraviglia che ogni viaggio, fisico o immaginario, porta con sé – racconta del brano Beppe Carletti, tastierista e fondatore dei Nomadi – Perché il viaggio è una finestra sull’ignoto, è una continua ricerca, scoperta, conoscenza di sé e dell’altro. Viaggiare significa non far mai morire la curiosità, perché in fondo siamo nati per viaggiare. Ed il viaggio è un po’ l’essenza stessa del vivere”.

L’uscita del nuovo singolo è stata anticipata dall’anteprima del video sul Corriere della Sera online, un video che racconta la storia intensa di una padre e un figlio: