Home Cronaca Cronaca Ancona

NOMINA A CARDINALE DI MONS. MENICHELLI, COMI (PD MARCHE) “NOTIZIA ACCOLTA CON GIOIA”

Cardinale Menichelli

MENICHELLI4ANCONA 5 GEN. La nomina di Monsignor Menichelli a cardinale ha scatenato varie reazione nel mondo marchigiano e anconetano, non ultima quella del segretario regionale del PD Francesco Comi che plaude alla notizia della nuova nomina ”

“Abbiamo accolto con grande piacere la notizia della nomina a cardinale di Mons. Menichelli. E come noi, sono certo, l’intera comunità marchigiana. A nome mio e di tutto il Partito Democratico delle Marche esprimo, quindi, all’Arcivescovo Menichelli le nostre più sentite felicitazioni e ci auguriamo che questo incarico lo rafforzi nel percorso da lui intrapreso.

In questa nomina vogliamo leggere un segnale di forza e di speranza, per la nostra terra e per la nostra gente, specie in questo momento di difficoltà socio-economica. Un messaggio positivo quello portato da Mons. Menichelli e dal riconoscimento oggi ricevuto, esempio di come la laboriosità costruttiva e la solidarietà verso chi è più svantaggiato e fragile possa superare i confini materiali, della concretezza, di per sé comunque fondamentale, e trasformarsi in forza di coesione sociale e di solidità comunitaria.

Ringraziamo, quindi, Mons. Menichelli per la costanza ed il valore del suo operato e siamo sicuri che, anche in questo nuovo impegno, continuerà a distinguersi per il suo alto profilo spirituale e per la dedizione incondizionata all’altro”.