Home Cultura Cultura Ancona

Offida citata tra i borghi da visitare nel 2017

Offida

ANCONA 10 MAR.  “Un antico centro storico in provincia di Ascoli dominato dalla bella Piazza del Popolo. Siamo a Offida, scelto da Skyscanner nella lista dei paesi italiani da non perdere”, si legge sul Corriere della Sera del 9 marzo nell’articolo “Turismo, il 2017 è l’anno dei borghi Le venti mete da non perdere”.
Offida, dopo essere stata nella lista delle 20 città più belle d’Italia stilata da Skyscanner nel 2016, torna ad essere citata dal popolare motore di ricerca come meta da scegliere per il 2017. È stata inserita tra quelli che il Ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini ha definito: “I nostri tesori nascosti e un modo di essere che il mondo ci invidia”.

Di seguito la descrizione di Offida su Skyscanner: “Dai merletti al tombolo, ai salumi locali: tutto a Offida è prezioso e racconta al meglio un territorio italiano chiamato Marche che, nonostante le ferite del terremoto, continua a brillare nel centro Italia. L’antichissimo centro storico di questo borgo in provincia di Ascoli Piceno è aperto ai turisti e vi aspetta per un viaggio nella storia che inizia prima con i Piceni, poi prosegue con i Romani e infine con i Longobardi. Fulcro dell’abitato di Offida è la bella Piazza del Popolo. Visitate le tante chiese cittadine e se potete entrate nell’ex Convento di San Francesco dove al suo interno si trova l’Enoteca Regionale”.