Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Offida, Tutti gli Eventi in Programma ad Agosto

0
CONDIVIDI
Offida
Offida
Offida

ANCONA 6 AGO. Continua l’estate offidana con un agosto ricco di eventi enogastronomici culturali e musicali. L’amministrazione comunale riferisce di un luglio con un’affluenza che non si era mai ricordata – grazie alle tante iniziative diversificate ma che si fondano tutte sulle eccellenze della Città del Sorriso –  e si prepara a replicare gli stessi successi ad agosto.

Dopo i successi della Settimana del Merletto, GustandOffida, Ciborghi, Offida Jazz&Wine e la Mangialonga Picena di luglio, torna la terza edizione del Tributo a Ennio Morricone del Corpo bandistico Città di Offida che si terrà il 7 agosto in Piazza del Popolo dalle ore 21. L’8 e il 9 agosto, sempre in Piazza del Popolo si terrà una delle sagre più antiche, giunta al suo 49° anno, quella di una delle tipicità offidane più conosciute, il chichiripieno. Non poteva mancare l’appuntamento ormai consueto con la Notte Aurea, il 13 agosto, con eventi musicali, intrattenimenti per bambini e il meglio dell’enogastronomia per tutto il centro storico, mentre dal 17 al 22 agosto si potranno degustare strozzapreti e castrato alla sagra di Borgo Miriam e dal 22 al 23 i taccù a Borgo Cappuccini.

Il 29 e 30 agosto ci sarà la prima edizione dell’International Fof Festival, un festival di teatro che invaderà le vie del centro storico e anche il Serpente Aureo, con il teatro di figura.

 

Per tutto il mese continueranno le proiezioni dei film, anche per bambini, sia a Largo della Musica e che alla Bambinopoli, e gli eventi musicali ogni sabato a Spazio Vino.

“Anche in questo mese di agosto – commenta soddisfatta l’assessore alla Cultura e vice sindaco, Isabella Bosano – saranno tante le iniziative a livello culturale ed enogastronomico e assolutamente di qualità che Offida riserverà ai suoi cittadini e visitatori”.

Il Museo di Palazzo Castelotti sarà aperto tutti i giorni e – insieme a Santa Maria della Rocca e al Teatro Serpente Aureo – sarà visitabile dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30. Dal 12 al 23 agosto al Polo Museale sarà possibile visionare  Asobi, la mostra d’arte concettuale di Mirko Luciani.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here