Home Cronaca Cronaca Ancona

Operazione Valentino Rossi “Tornerò il più presto possibile”

ANCONA 1 SET.  “Valentino sta bene e questa credo che sia la cosa più importante per noi e i tifosi”

Lo ha detto il professor Raffaele Pascarella, direttore dell”Unita” operativa di Ortopedia e Traumatologia nel corso della conferenza stampa all’ospedale di Torrette sulle condizioni di Valentino Rossi ricoverato per le frattura di tibia e perone riportate in un incidente di moto ieri a Borgo Pace mentre si allenava.

Intervento “perfettamente riuscito” questa notte nel reparto dove sono stati effettuati 1200 interventi chirurgici sui 2000 interventi di ortopedia e traumatologia svolti quest’anno nell’Azienda Ospedaliera Universitaria – Ospedali Riuniti di Ancona.

“E’ nostro gradito ospite” ha commentato il direttore generale Michele Caporossi rivolgendo i migliori auguri di una rapida guarigione al campione ringraziandolo per la fiducia riposta nella struttura “dall’offerta assistenziale di grande qualità e in crescita in termini di attrezzatura e personale. Continueremo su questa strada per garantire sempre le adeguata risposte di salute”.
Valentino Rossi “si è procurato una frattura della gamba scomposta – ha specificato Pascarella – è entrato alle 2 di questa notte, lo abbiamo operato, l’intervento è durato circa un’ora. Resta in ospedale tre o quattro giorni, poi ce ne vorranno 30-40 di convalescenza, e dovrà fare fisioterapia in un centro di riabilitazione”.

A Valentino è stato applicato un chiodo endomidollare in titanio che dovrebbe essere tolto non prima di un anno.

“Voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile e farò del mio meglio perché ciò accada – ha intanto annunciato il pilota in una nota Yamaha – Voglio ringraziare lo staff degli Ospedali Riuniti di Ancona, in particolare il professor Pascarella che mi ha operato”.