Home Cronaca Cronaca Ancona

Operazioni antidroga e vari sequestri ad Ancona

Droga

Non  sono mancati i controlli antidroga nel capoluogo dorico, due i più significativi.

Nel primo pomeriggio di ieri gli Agenti delle Volanti hanno effettuato alcuni controlli nelle zone del Piano San Lazzaro e della Stazione Centrale:

verso le 13.45 circa, transitando nella zona del capolinea dell’autobus della Stazione, gli Agenti notavano un giovane anconetano di 23 anni, che alla vista della Polizia cercava di effettuare una “manovra evasiva” girandosi in direzione dei tassisti e chiamando ripetutamente “taxi” “taxi”.. con il chiaro intento di allontanarsi il più possibile dalla pattuglie. Il motivo i poliziotti lo scoprivano poco dopo quando nel corso della perquisizione personale gli trovavano nelle sue tasche mezzo grammo di hashish.

Un paio d’ore dopo, sempre in P.zza Rosselli un ghanese di 32 anni veniva trovato in possesso di un paio di grammi di marijuana che venivano sequestrati.

Sempre ieri, verso le 19.00, un altro equipaggio delle Volanti, nel transitare in Via Brodolini notava un gruppo di giovani che, festeggiando un compleanno, stavano brindando sul balcone del piano rialzato dell’abitazione. Oltre ai bicchieri di spumante però, due di loro tenevano nell’altra mano delle “sigarette” che emanavano un inconfondibile odore di marijuana. Entrambi consegnavano poi agli Agenti 1 grammo circa di marijuana che avrebbero voluto fumare nel corso della festicciola.

Tutti i soggetti di cui sopra venivano segnalati all’Autorità amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.