Home Cronaca Cronaca Ancona

Ospedale Marche Nord, Carloni Chiede a Cesetti Numi sui Fondi

Ospedale Marche Nord
Ospedale Marche Nord
Ospedale Marche Nord

ANCONA 8 FEB.  “Il presidente Ceriscioli – ha detto Carloni – durante l’ultimo consiglio comunale di Fano ha detto che la Regione aveva trovato i soldi per realizzare il nuovo ospedale di Marche Nord. Questo fatto rappresenta – insiste Carloni- una notizia importante che cambia la direzione del dibattito, pertanto se ci sono o meno le risorse deve essere detto in modo chiaro e trasparente”.

“Ceriscioli – ha risposto Cesetti – ha detto che ci sono i soldi e io lo confermo, visto che possiamo indebitarci per realizzarlo così come abbiamo fatto con l’ospedale di Fermo”.

“Durante la seduta l’assessore al bilancio Cesetti ha aggiunto che, oltre al mutuo di scopo, ci potrebbero essere le risorse necessarie anche nel bilancio regionale visto che l’investimento andrebbe spalmato in più anni. Dopo settimane di incertezza la disponibilità finanziaria è un fatto dirimente, quindi da oggi possiamo lavorare con il territorio perché ci è stato detto in commissione che le risorse ci sono. Vedremo – conclude Carloni – se dalle parole si passerà ai fatti visto che oggi non esistono più alibi ed è arrivato il momento di dare risposte concrete visto che questo clima di sfiducia verso Marche Nord porta ad un continuo incremento della mobilità passiva”.