Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Ostra Vetere, fine settimana di arte, gastronomia e show

Ostra Vetere

ANCONA 25 AGO. Si inizia questa sera, alle ore 21.15, con la tournee estiva di Buonasera Marche Show, il talk show itinerante che racconta le Marche, condotto dal giornalista èTv Marche Maurizo Socci. L’organizzazione è curata da Filodiffusione.

Sabato 26 alle ore 21.15, nell’incantevole cornice del Chiostro di S. Francesco andrà in scena “Shakespeare – L’amore conteso”, primo spettacolo della neonata compagnia “Terra Mare Teatro” di Filippo Mantoni. Il recital, con musica dal vivo, passerà in rassegna alcune opere del bardo tra cui Amleto, Macbeth, La Tempesta e Sogno di una notte di mezza estate, tracciando un percorso su ciò che l’amore è, o meglio, su ciò che l’amore può diventare.
Domenica 27, alle ore 21:15, concluderemo l’ultimo fine settimana di agosto con la “Sfilata sotto le Stelle” in Piazza dei Martiri, la cui conduzione è affidata a Marco Zingaretti e la direzione artistica di Relife Servizi.

In  attesa degli eventi del dopocena, anche in questo fine settimana, non mancheranno gli angoli enogastronomici allestiti da alcune attività commerciali del centro storico, con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Ostra. Dopo un aperitivo in Largo Marina potrete scegliere di cenare in Piazzetta Gherardi o Sotto la Torre scegliendo il vostro menù.

Passeggiando per le vie del centro storico, non perdete l’occasione di visitare alcuni spazi espositivi che, alcuni artisti, hanno espresso la volontà di mantere visitabili anche questo fine settimana, dopo il successo di Artisti all’Opera.
Sala delle Lance & Lanterna Verde – DI ARTE IN ARTE mostra collettiva pittura, scultura, fotografia;

Via di Mezzo – ILARIA ANTICI, RENATA LOFFREDO & GRUPPO FOTOGRAFICO OSTRA;
Palazzo ex Conventuali – MOVIMENTO ARTISTICO INTROVISIONE;
Ex Cooperativa, Corso Mazzini – MARIA ASSUNTA TARSI & EMANUELA COZZOLINO;
Via Gramsci, 17 – MANLIO BERRETTINI.

Ostra da vivere, tra storia, arte, enogastronomia e spettacolo.