Home Cronaca Cronaca Ancona

PD, COMI “BENE RICONFERMA GIAMPIERI AL FORUM CAMERE COMMERCIO ADRIATICO-IONICHE”

Comi_GueriniANCONA 15 MAG. Dichiarazione del Segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, in merito alla riconferma di Rodolfo Giampieri a Presidente del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, avvenuta mercoledì a Durazzo.

“A nome del PD Marche esprimo vive congratulazioni a Rodolfo Giampieri per essere stato riconfermato Presidente del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio. Il rinnovo è avvenuto mercoledì a Durazzo, in occasione della riunione annuale del sistema camerale adriatico ionico di cui va riconosciuto, senz’altro, l’importante contributo nella fase di consultazione della Strategia per la Macroregione Adriatico Ionica.

Colgo, inoltre, l’occasione per riconfermare l’attenzione del PD Marche, già manifestata nei mesi scorsi, di sostenere l’azione coordinata dei tre Fora – Camere di Commercio, Città, Università – espressione della società civile e tutti con sede ad Ancona. L’integrazione appare infatti una possibile soluzione per proporre progetti strategici di sistema, in stretta sinergia con la Regione Marche, in linea con il Segretariato IAI e le indicazioni della Commissione Europea contenute nel Piano di Azione della Strategia EUSAIR pubblicato a giugno 2014”.