Home Economia Economia Ancona

PD FABRIANO, CROCETTI “PREOCCUPAZIONE PER PIANO INDUSTRIALE WHIRLPOOL”

Whirlpool
Whirlpool

whirlpoolANCONA 17 APR.   La dichiarazione del Segretario del Partito Democratico di Fabriano, Michele Crocetti, in relazione al piano industriale di integrazione Whirlpool-Indesit, presentato  al Ministero dello Sviluppo Economico.

 

“Il Partito Democratico di Fabriano esprime preoccupazione per il nuovo piano industriale nazionale Whirlpool che, da quanto afferma il Governo in una delle agenzie diffuse, si è discostato dall’impegno a non procedere a licenziamenti unilaterali. Per questo ci impegneremo a sollevare la questione presso tutti i

canali istituzionali competenti, affinché si possa al più presto fare chiarezza e giungere ad una soluzione che salvaguardi i livelli occupazionali del nostro territorio.

I tanti lavoratori e le loro famiglie hanno bisogno di garanzie in merito: l’eventuale e contestata scelta di diminuire l’occupazione non può essere in alcun modo condivisa, perché determinerebbe un danno irreversibile ad un tessuto economico e sociale già fin troppo lacerato dalla perdurante crisi economica.

Auspichiamo, quindi, l’intervento delle massime istituzioni per trovare una soluzione che tuteli i lavoratori, e ci auguriamo che la Whirlpool si dimostri seria e disponibile al dialogo in questo delicato momento, confidando nel fatto che il Governo ha già espresso contrarietà al piano, relativamente alle possibili ricadute negative sui livelli occupazionali”.