Home Politica

PD MARCHE, CONSULTAZIONI INDIVIDUALI DELLA DIREZIONE PER TROVARE IL CANDIDATO ALLA REGIONE

pd

pdANCONA 4 GEN. L’individuazione del candidato a Governatore del centrosinsitra agita il Partito Democratico e l’intero centrosinistra.

Il pensiero del Presidente dell’Assemblea regionale del PD Marche, Stefano Stracci, relativo alle modalità di consultazione individuale dei componenti di Direzione ed Assemblea per arrivare all’individuazione della proposta di candidato a Presidente della Regione.

“Come stabilito nell’ultima riunione della Segreteria regionale del Partito Democratico, tenutasi lo scorso 30 dicembre, sono state convocate Direzione ed Assemblea, rispettivamente il 9 e l’11 gennaio.

Prima della riunione di tali organismi, per arrivare all’individuazione della proposta di candidato a Presidente, il Partito ha deciso di sentire individualmente, uno ad uno, i componenti di Direzione e Assemblea, per consentire a tutti di esprimere il proprio parere e di avanzare il proprio contributo e giungere alla individuazione della proposta più condivisa possibile.

Nelle sedute di ascolto dei componenti della Direzione saranno presenti il Segretario regionale del PD, Francesco Comi ed i due Vice Segretari, Luca Ceriscioli e Gianluca Fioretti. Per le consultazioni relative ai componenti dell’Assemblea saranno, invece, presenti il Presidente Stefano Stracci ed i due Vice Presidenti, Patrizia Rosini e Michele Pompili.

Le consultazioni, che saranno distinte per i componenti di Direzione e di Assemblea, consentiranno ad ognuno dei membri degli organismi di esprimersi liberamente e come meglio preferisce: colloquio diretto con Segretario e Vice, nel caso dei componenti della Direzione o con Presidente e Vice, nel caso dei componenti dell’Assemblea; con modalità riservata, usufruendo di apposita urna; tramite fax (071.2073472) o email (info@pdmarche.it).

Nel dettaglio, le consultazioni dei componenti della Direzione regionale del PD si svolgeranno nei giorni 5, 6 e 7 gennaio, quando sarà allestito apposito seggio presso la sede del PD Marche (Ancona, piazza Stamira, 5). Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì 5, dalle 18 alle 20; martedì 6, dalle 10 alle 13; mercoledì 7, dalle 18 alle 20.

Allo stesso modo, al fine di individuare una candidatura unitaria che sia largamente condivisa, nei giorni immediatamente successivi all’Epifania, il 7 e l’8 gennaio, si terranno le consultazioni dei componenti dell’Assemblea regionale del PD. In particolare, mercoledì 7, alle ore 18.00, a Pedaso saranno consultati i componenti dell’Assemblea regionale delle province di Ascoli e Fermo, mentre alle ore 21.00, a Macerata, verranno incontrati i componenti dell’Assemblea eletti nel maceratese. Giovedì 8, invece, alle ore 17.00, nel capoluogo dorico, sarà la volta dei componenti della provincia di Ancona e alle 21.00, ad Urbino, verranno consultati quelli della provincia di Pesaro-Urbino.

I risultati delle consultazioni saranno, quindi, valutati dalla Segreteria regionale, che tornerà a riunirsi l’8 gennaio, prima della Direzione del 9 e dell’Assemblea dell’11”.