Home Politica Politica Ancona

Pd Marche, Questa sera Convocata la Direzione Regionale

pd
pd
Logo Pd

ANCONA 27 NOV.   Occhi puntati alle elezioni amministrative del 2016, senza dimenticare le gravi problematiche dell’attualità, a partire dagli attacchi terroristici e dalla questione immigrazione. È con questa doppia prospettiva che la Direzione regionale del Partito Democratico Marche torna a riunirsi, su convocazione del segretario regionale, Francesco Comi, venerdì 27 novembre 2015, alle ore 17,00, nella sede della CNA Marche, ad Ancona, in via Sandro Totti, 4.

L’incontro sarà occasione per discutere della formazione della Commissione di Garanzia, l’organo terzo che avrà il compito di vigilare e valutare il rispetto delle regole contenute nello Statuto e nel Codice etico del partito in tutte le procedure che saranno connesse all’espletamento delle elezioni amministrative del prossimo anno.

Oltre alle questioni elettorali, l’organo direttivo del partito affronterà un approfondimento tematico, dal titolo “Oltre la paura: riflessioni e considerazioni sulle stragi ed il terrorismo”. Un focus che si snoderà su tre direttrici: “La posizione della Comunità Islamica contro il terrorismo”, sulla quale interverrà Shahid Muhammad Ajmal, titolare della cooperativa Impresa Service; “Europa unita e portatrice di pace: unica risposta possibile”, che vedrà l’intervento di Marcela Coman, responsabile Nuovi Italiani del PD Marche; “Il ruolo dei territori nelle politiche di accoglienza ed integrazione”, a cura di Antonella Ciccarelli, responsabile Immigrazione e Integrazione del PD Marche.