Home Politica Politica Ancona

PD MARCHE, RACCOLTE LE FIRME: 4 MILA PER CERISCIOLI

pd

pdANCONA 3 MAG.  Oltre quattromila firme. Sono quelle depositate questa mattina dalla coalizione di centrosinistra presso la Corte d’Appello di Ancona a sostegno del proprio candidato alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli, in vista del voto del 31 maggio. Consegnati anche il simbolo della coalizione e quelli delle liste di candidati al Consiglio regionale (cfr. allegati), insieme alle firme relative a queste ultime. Tutte in regola, dunque, le operazioni che, come previsto dalle disposizioni normative vigenti, danno accesso alla possibilità di competere alla consultazione elettorale e il cui termine ultimo era previsto per oggi alle ore 12.00.

Un ringraziamento particolare – dice il Segretario regionale del PD Marche, Francesco Comivoglio rivolgere a Roberto Piccinini, a Giorgia Sampaoli, a Carlo Rossi, a Lia Straccio, a Ilenia Tognazza, ai Segretari provinciali e a tutti i volontari, per il lavoro puntuale e faticoso fatto in questi giorni, che ha consentito di consegnare in modo tempestivo e regolare le firme necessarie alle candidature”.

Tre le liste in rappresentanza della coalizione di centrosinistra: quella del Partito Democratico, “Uniti per le Marche”, che raggruppa Verdi, Psi, Idv, Scelta Civica e Liste civiche e “Popolari Marche-Udc”, che vede insieme Udc, Centro Democratico, Federazione dei Popolari (di Bertucci) e Democrazia Solidale.