Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Pesaro, studente arrestato per spaccio di droga

Droga

PESARO URBINO 3 OTT.  La Polizia di Stato durante le ultime settimane ha svolto numerosi servizi straordinari di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti Scolastici.

Nella giornata di ieri personale dell’U.P.G.S.P. unitamente a quello della Guardia di Finanza – Sezione Cinofili effettuava un controllo nei pressi del Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro, durante il quale veniva controllato un giovane rumeno, frequentatore dell’istituto e residente a San Giovanni in Marignano, che cercava di eludere il controllo allontanandosi dal luogo presidiato dalle forze dell’ordine. Lo stesso veniva prontamente bloccato dagli agenti operanti e nell’effettuare il controllo del suo zaino venivano rinvenuti, e poi sequestrati, grammi 22 di marijuana suddivisa in diverse confezioni pronte allo spaccio e un bilancino di precisione. Lo studente veniva trovato in possesso anche di 170,00 euro, presumibilmente denaro proveniente dall’attività di spaccio, e un coltellino a scatto.

Il giovane veniva quindi tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’A.G. la quale ne disponeva la collocazione presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di successivo giudizio per direttissima.