Home Cronaca Cronaca Ancona

POLIZIA DI SENIGALLIA, OPERAZIONE STRAORDINARIA DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

Volante della Polizia

polizia volanteANCONA 30 MAR.  Al fine di rispondere più efficacemente agli ultimi episodi di reati predatori verificatisi sul territorio ed anche in vista delle ormai prossime festività pasquali, nella notte di sabato il personale del Commissariato di Senigallia è stato impegnato in una capillare operazione straordinaria di controllo del territorio , disposta dalla Questura di Ancona.

A tale imponente servizio ha preso parte sia il personale inviato di rinforzo dal Ministero dell’Interno , proveniente dal reparto prevenzione crimine di Perugia, che le Unità Cinofile della Questura.

L’attività di controllo, effettuato anche con personale in borghese, ha riguardato sia il territorio di Senigallia, in prossimità del casello autostradale e lungo la statale adriatica ma anche le zone alcuni giorni fà interessate dai furti, Marzocca, Cesanella, Saline.

Parimenti i controlli sono stati effettuati sul territorio di Montemarciano, in particolare nella zona del Gelso.

Nel corso di tali molteplici posti di controllo sono state identificate oltre 150 persone, molte delle quali straniere ed alcuni pregiudicati in transito. Sono state controllati oltre 100 veicoli.

Nel corso di tali controlli sono stati pure identificati quattro soggetti originari della provincia di Foggia aventi  molteplici precedenti per reati contro il patrimonio che sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato per gli accertamenti di polizia.

È stata altresì fermata, nel centro storico di Senigallia, una donna di origini rom, D. E. di anni 30 circa, risultata avere numerosissimi precedenti per furto l’ultimo dei quali risalente al mese di febbraio scorso in zona Fermo dove veniva arrestata dopo aver commesso un furto in abitazione. Dopo i controlli la donna è stata allontanata dal territorio del comune di Senigallia.

Inoltre è stato denunciato un cittadino rumeno . P.T. di anni 28, che , nonostante fosse colpito dal divieto di ritorno nel territorio di Senigallia per tre anni, veniva rintracciato alla guida del proprio veicolo in zona Saline.

Sono stati inoltre elevati verbali per violazioni al codice della strada, in particolare, per mancata revisione del veicolo e per mancata copertura assicurativa, con la relativa sanzione del fermo amministrativo del veicolo.

Infine, i controlli lungo la statale adriatica, tra Senigallia e Montemarciano, hanno consentito di controllare nove donne dedite alla prostituzione, nonché gli avventori di alcune sale slot e di un night club, dove sono stati effettuati anche i controlli sotto il profilo amministrativo.