Home Cronaca Cronaca Macerata

POSTE ITALIANE, VERTICE A MACERATA SU SERVIZI INNOVATIVI

Poste Italiane

poste_italianeMACERATA 16 GEN. 135.000 famiglie e 22.700 attività industriali, commerciali e professionali servite nei 57 comuni del territorio provinciale: sono questi i numeri del recapito e dei portalettere della provincia di Macerata.

La nuova organizzazione, l’utilizzo di mezzi ecologici o meno inquinanti, l’ampliamento del numero di postini “telematici” e una vasta gamma di servizi postali a domicilio in provincia, sono stati i temi dell’incontro al vertice cui hanno partecipato il responsabile dell’Area Logistica Territoriale dell’Area Centro Nord Fabrizio Petricca, il responsabile del recapito per le cinque province marchigiane, Massimo Gagliardini, e i direttori dei 7 centri di recapito del Maceratese (Macerata, Camerino, Cingoli, Civitanova Marche, Potenza Picena, San Severino, Recanati).

 

L’incontro ha rappresentato un importante momento di aggregazione e di confronto finalizzato, tra l’altro, a conoscere le nuove strategie aziendali mirate al miglioramento dei servizi postali destinati ai clienti che ogni giorno ricevono la corrispondenza presso il proprio domicilio (casa, ufficio).

«Grazie al palmare e al pos di cui sono muniti – ha evidenziato Petricca -, i nostri addetti al recapito sono in grado di offrire a domicilio una serie di servizi a valore aggiunto come ad esempio il pagamento di qualsiasi tipologia di bollettino postale, tipo, argomento di questi giorni, il Canone Rai. Il cliente può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro».

Accettano inoltre raccomandate e pacchi e spedizioni in contrassegno.

.

In provincia di Macerata, oltre che nel capoluogo, i portalettere “telematici” sono presenti anche nei centri di recapito di Civitanova Marche, Potenza Picena, San Severino, Cingoli, Camerino, Recanati, Treia, Tolentino.