Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

PREGIUDICATO ALBANESE OPERANTE A PESARO E SENIGALLIA ARRESTATO A BARDONECCHIA

Volante della Polizia

poliziaANCONA 1 OTT.Nell’ambito dei servizi di contrasto al mercato degli stupefacenti la Polizia ha arrestato un importante pregiudicato albanese P. B. , di anni 30, operante sul territorio pesarese e senigalliese.

L’uomo, qualche anno addietro, si era reso autore di un episodio di detenzione di un’importante quantitativo di sostanze stupefacenti, unitamente a tre soggetti extracomunitari pregiudicati , con cui veniva trovato in compagnia ed arrestato in località Mondolfo.

Successivamente all’arresto in flagranza, l’uomo veniva condannato dal Tribunale di Pesaro e affidato in prova ai servizi sociali che svolgeva a Senigallia.

Nel corso delle attività di indagine personale del Commissariato di Senigallia accertava che l’uomo, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa alla detenzione, e quindi avesse l’obbligo di adempiere alle prescrizioni previste dal Giudice, si allontanava dal territorio di Senigallia facendo perdere le proprie tracce.

Pertanto veniva immediatamente informata l’autorità giudiziaria di Pesaro che, in considerazione delle gravi violazioni poste in essere dal cittadino albanese, emetteva un ordine di esecuzione nei suoi confronti.

Venivano pertanto estese le ricerche su tutto il territorio nazionale e l’uomo veniva rintracciato nella giornata di ieri mentre tentava di attraversare il confine di Bardonecchia.

Nell’occasione, sottoposto a controllo dalla Polizia di Frontiera di quel confine, emergeva che sul soggetto pendeva un ordine di carcerazione che veniva immediatamente eseguito dagli agenti che conducevano l’uomo al carcere di Torino