Home Cultura Cultura Ancona

Presentazione del libro “Cannabis fa bene alla politica”

Nei giorni 15 e 16 giugno, verrà presentato nelle Marche il libro “La cannabis fa bene alla politica”, con la partecipazione del coautore Leonardo Fiorentini secondo il seguente programma:

Fano, Sala del Consiglio comunale, via Nolfi 120, venerdì 15 giugno ore 18

Senigallia, libreria IoBook, via Cavour 32, venerdì 15 giugno ore 21,30

Civitanova M., libreria Libriammare, piazzale Cecchetti, sabato 16 giugno ore 18

Porto San Giorgio, pizzeria Cip&Ciop, via Oberdan 10, sabato 16 giugno ore 21,30

Il libro ” La cannabis fa bene alla politica ” presenta una rassegna degli ultimi progressi legislativi, politici, parlamentari e di ricerca relativi alla cannabis in Italia e nel mondo. Dal 2007 nel nostro paese è possibile prescrivere cannabinoidi per uso terapeutico. Nel 2016, per la prima volta nella storia, il Parlamento Italiano ha discusso di una regolamentazione legale della produzione, consumo e commercio della cannabis, su proposta di quasi 300 parlamentari a cui si era aggiunta l’iniziativa legislativa popolare promossa dall’Associazione Coscioni e Radicali Italiani. L’approvazione della legge potrebbe essere approvata, così si spera, nella attuale legislatura.

Il coautore Leonardo Fiorentini è un antiproibizionista, ecologista e attivista della nonviolenza. Di professione è webmaster ed è direttore del sito web “Fuoriluogo” inoltre è consigliere comunale a Ferrara.