Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

A PRETARE DUE APPUNTAMENTI D’ECCEZIONE: CENA DELLE FATE E INAUGURAZIONE CENTRO SPORTIVO

0
CONDIVIDI

pretare_ascoliASCOLI PICENO 8 AGO. La montagna si anima con musica, momenti conviviali ed eventi sportivi. Pretare, affascinante frazione del Comune di Arquata del Tronto, farà da scenario a due appuntamenti davvero speciali: la Cena delle Fate il 12 agosto e l’inaugurazione del nuovo centro sportivo “Monti Azzurri” il 16. Promotrice delle due iniziative è l’associazione culturale “Monte Vettore”, presieduta dal dott. Roberto Giovannozzi, che da circa sei anni impegnata in un’attività volta a far conoscere e veicolare le eccellenze dell’entroterra ascolano con il prezioso supporto di Enti e cittadini.

 

Si comincia dunque martedì alle 20 con la tradizionale “Cena delle Fate”, suggestiva serata che coniuga in uno straordinario connubio buona tavola e la magia di leggende senza tempo. In un ambiente incomparabile, all’interno del borgo, alle falde del Monte Vettore, si potranno riscoprire gli antichi sapori delle tradizioni delle nostre montagne, tra cui, la particolare “Zuppa delle Fate” e la “Polenta dei Mietitori”. La serata, inserita nel circuito provinciale delle cucine tipiche locali, sarà allietata da canti e balli rievocatori della leggenda della “Discesa delle Fate”. Info e prenotazioni ai seguenti numeri: 328/8686311 o 338/1980466. Sito internet: www.pretare.com.

 

 

Il secondo evento sarà sabato 16, alle ore 16, l’inaugurazione del nuovo complesso poli-sportivo della località picena. Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Arquata Domenico Pala, il Presidente della Provincia Piero Celani, gli Assessori Provinciali alla Montagna Aleandro Petrucci e alle Identità Locali Andrea Maria Antonini, il Presidente Coni sezione di Ascoli Piceno Armando De Vincentiis, il Presidente e il direttore del Gal Piceno. A fare gli onori di casa sarà il presidente dell’associazione “Monte Vettore” Roberto Giovannozzi che illustrerà l’opera di riqualificazione co-finanziata con i fondi GAL Piceno che hanno permesso la realizzazione di un nuovissimo campo veloce di tennis (utilizzabile anche per il calcetto), un campo di calcio ad otto in erba e un’area riservata al percorso vita.

 

Dopo il tradizionale taglio del nastro (ore 16.30), avrà luogo un’interessante esibizione tra due giovani allievi della Scuola Tennis del Circolo Morelli di Ascoli (Luigi Castelletti vs Mattia Bartolacci). Quindi, alle 17 prenderà il via il torneo di doppio giallo organizzato dall’Associazione Monte Vettore (iscrizione 10 euro). Per le iscrizioni è possibile telefonare al numero: 320 2522561 (Sign.ra Elvira Romanucci).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here