Home Hi-Tech Hi-Tech Ascoli Piceno

Provincia di Ascoli, Al via Corso Formativo su Excel

Commercio online

pcASCOLI PICENO 20 SET.  Un nuovo corso, rivolto a 16 ragazzi tra i 18 e i 29 anni iscritti al programma ministeriale “Garanzia Giovani”, prenderà il via lunedì 21 settembre nelle aule del Centro Locale di Formazione di via Cagliari. Le lezioni verteranno su “Informatica gestionale – Excel avanzato”, con una parte di teoria generale e una di laboratorio.

Il programma, oltre ad una sezione dedicata all’orientamento e alla ricerca attiva del lavoro a cura di un funzionario della Provincia, prevede lo studio delle principali tecniche per organizzare in maniera efficace i dati, analizzare con strumenti e funzioni complesse, gestire grafici in maniera avanzata e molto altro. A conclusione del percorso, sarà rilasciato un attestato di frequenza, propedeutico anche per l’esame volto ad ottenere la certificazione ECDL Advanced AM4 (Excel).

 

Obiettivo del corso è trasmettere ai ragazzi la conoscenza di strumenti molto importanti e a largo uso soprattutto nel settore contabile e amministrativo – spiega la responsabile del Centro Locale per la Formazione dott.ssa Fiorenza Pizi – puntando sull’aggiornamento professionale e favorendo l’accesso al mondo del lavoro delle nuove generazioni colpite dal difficile momento economico”.