Home Politica Politica Pesaro-Urbino

Provincia di Pesaro tra gli enti italiani più virtuosi

Assemblea dei sindaci di Pesaro

PESARO URBINO 13 SET. PESARO – “Siamo contenti di trovarci tra le 500 amministrazione pubbliche italiane più virtuose nei tempi di pagamento. Le nostre tempistiche si sono infatti notevolmente accorciate rispetto al passato e l’obiettivo è quello di migliorare di anno in anno, nell’ottica di una sempre maggiore celerità della pubblica amministrazione”.

E’ quanto evidenzia il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini rispetto alla classifica stilata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che, su un totale di 22.000 amministrazioni analizzate, pone l’ente di viale Gramsci al 389esimo posto nei tempi di pagamento, con una media di 30 giorni dal ricevimento delle fatture.

Analizzando i Comuni, nel territorio provinciale rientrano nella “rosa” dei 500 il Comune di Pergola (al 135esimo posto nazionale con pagamento a 20 giorni dal ricevimento delle fatture) ed il Comune di Fano (al 375esimo con 29 giorni). Il Comune di Urbania risulta invece il più virtuoso della provincia per la percentuale del pagato rispetto al debito maturato (264esimo posto nella classifica nazionale con l’89% delle fatture pagate).