Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Provincia di Pesaro Urbino, manutenzione verde sulle strade provinciali

Sfalcio erba svolto al Campus di Pesaro
Sfalcio erba svolto al Campus di Pesaro
Sfalcio erba svolto al Campus di Pesaro

PESARO URBINO 18 MAG.  Numerosi interventi di sfalcio dell’erba lungo le strade provinciali sono stati compiuti nelle ultime settimane dalla Provincia di Pesaro e Urbino avvalendosi dei propri uomini e mezzi, mentre altri interventi verranno attuati con l’ausilio di ditte private (stanziati 180mila euro) che agiranno in contemporanea su più zone, per oltre 900 km di rete viaria provinciale.

Tra i lavori attuati e in corso ci sono lo sfalcio dell’erba sulle provinciali che gravitano nelle zone di Fano, Pesaro e dintorni e Valconca, mentre a breve si provvederà con ditte private allo sfalcio erba nelle zone di Urbino e dintorni, Catria – Valcesano, Metauro, Monte Nerone – Furlo, Valmetauro e Montefeltro.

Intensa anche l’attività di sfalcio erba in numerose scuole superiori, che la Provincia ha avviato già da un mese con propri uomini e mezzi e che proseguirà nelle prossime settimane. Nello specifico, si è intervenuti al “Torelli”, “Volta” (sede e succursale) e “Battisti” (sede e succursale) di Fano, al “Campus scolastico” e al “Mengaroni” di Pesaro, mentre ulteriori interventi sono previsti con l’ausilio di ditte private per il “Laurana” di Urbino e il “Celli” di Cagli.