Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Questo non è amore, convegno svolto sabato ad Ascoli

In occasione della “Giornata internazionale della donna” il giorno 25 novembre p.v. , la Polizia di Stato ha intrapreso una serie di incontri preparatori all’evento con  la campagna di sensibilizzazione permanente  “QUESTO NON E’ AMORE” incontrando gli studenti di diverse Scuole  Superiori di  2° della Città di Ascoli Piceno.

Gli incontri hanno riguardato l’Istituto Agrario di Ascoli Piceno il giorno 21 novembre e tutti gli altri Istituti Superiori il giorno 23 in un convegno dal titolo “I giovani e la violenza di genere” dove hanno raccontato otto storie anonime di donne  che si sono rivolte ai Centri Anti Violenza del territorio, tratte dal libro  “TRASMIGRAZIONI” accompagnati dalla autrice Simonetta Peci .

L’attività scaturita dal lavoro degli studenti ha evidenziato la sensibilità dei giovani sulla tematica  con rappresentazioni teatrali, musicali e poetiche contro la violenza sulle donne.

Ricordiamo che chiunque avesse bisogno di un consiglio, di un chiarimento, di un riferimento, o volesse denunciare un episodio di cui si sente vittima, potrà farlo con la massima riservatezza e in qualsiasi momento del giorno o della notte, rivolgendosi a un qualunque ufficio di Polizia per ricevere aiuto.