Home Cronaca Cronaca Ancona

Rame di dubbia provenienza, denunciato 42 enne

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio ed in genere a tutela della sicurezza pubblica, personale del Commissariato di P.S. di Senigallia è stato impegnato in attività di vigilanza in aree residenziali e periferiche della città, condotta anche con diversi posti di controllo che hanno consentito di sottoporre ad accertamenti numerosi pregiudicati.
In particolare nella serata di ieri gli agenti della Squadra Volante fermavano un veicolo con a bordo tre persone dell’est europa.

Due di essi risultavano avere diversi pregiudizi per reati contro il patrimonio. Gli agenti effettuavano un controllo al veicolo ed all’interno del portabagagli trovavano diverse matasse di rame. Il conducente, R.K. del ’76, non era in grado di fornire valide spiegazioni sul possesso di quel quantitativo di rame mentre gli altri due fornivano versioni discordanti.

Pertanto i poliziotti procedevano a sequestrare il materiale, verosimile provento di furti in abitazioni abbandonate, ed a deferire all’autorità giudiziaria il conducente del veicolo a bordo del quale era stato rintracciato il rame.