Home Cronaca Cronaca Fermo

Rapina SIGMA di Casabianca di Fermo, individuati gli autori

Supermercato

Si comunica che nella mattinata odierna personale di questa Sezione Anticrimine, dopo serrate indagini, riusciva ad identificare i due malviventi  che in data 20 c.m. avevano posto in essere la grave rapina in danno del titolare del Supermercato “SIGMA” di Casabianca di Fermo, Sig. LUPI Massimo,  laddove il commerciante aveva riportato lesioni gravissime con sfregio permanente del volto.

Responsabili del reato risultavano essere due cittadini di origine straniera, un marocchino T.A di anni 22 ed un albanese A.F. di anni 23, residenti in un paese dell’entroterra fermano.

Il primo risultava essere nato in Italia mentre il secondo risiedeva in  questo Stato da numerosi anni.

Si specifica che l’indagine ha interessato l’intero territorio del fermano ed è stato possibile rintracciare gli autori grazie ad uno sforzo sinergico dell’intero apparato di sicurezza.

In particolare per l’individuazione dell’autovettura con la quale era stato compiuto il furto è stato necessario acquisire e visionare decine e decine di filmati delle varie telecamere di controllo presenti nella zona ed incrociare i dati raccolti con le informazioni acquisite da anni di esperienza nel controllo del territorio. In quest’ambito si segnala il fattivo contributo informativo fornito dall’Arma dei Carabinieri a riprova del continuo spirito di collaborazione delle varie componenti delle forze dell’ordine che unite come una unica squadra STATO, operano sinergicamente nel raggiungimento nel superiore obbiettivo della sicurezza dei cittadini.

Entrambi i rapinatori venivano deferiti in stato di libertà alla locale A.G. in attesa di ulteriori determinazioni.