Home Cronaca Cronaca Ancona

Rapina uomo sulla Flaminia, 34 enne colombiano in manette

Polizia

ANCONA 9 AGO.  Questa volta nel mirino delle “Pantere” è finito un colombiano di 37 anni autore di una rapina aggravata.

Ieri sera gli Agenti delle Volanti venivano chiamati a intervenire, in quanto un 50 enne era stato strattonato nelle vicinanze di un locale pubblico di Via Flaminia da un uomo che, dopo avergli chiesto in prestito una piccola somma di denaro per comprare un po’ di vino fresco, poiché assetato dalla calura, lo aggrediva impossessandosi del suo portafogli.

All’interno la vittima aveva parte della sua pensione,  di circa 500 euro. Il malvivente si dava alla fuga a piedi dirigendosi verso il centro della città.

Ai Poliziotti la vittima ne forniva la descrizione c questi subito intuivano il probabile autore del reato mettendosi prontamente sulle sue tracce.

Infatti dopo breve tempo gli Agenti delle Volanti rintracciavano nei pressi di piazza Ugo Bassi il cittadino colombiano ricercato e, portatolo in Questura dopo gli accertamenti di rito, lo dichiaravano in stato di fermo per il reato di rapina aggravata.

Il predetto gravato da numerosi precedenti di polizia veniva ristretto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.