Home Cronaca

RECANATESE, I CONVOCATI E L’ANALISI DELLA SFIDA DI DOMANI CON IL SAN NICOLO’

recanatese_tifosiMACERATA 27 SET. Nel quarto turno di campionato la Recanatese affronta tra le mura amiche il San Nicolò. I giallorossi si presentano all’appuntamento contro i neopromossi biancoazzurri con grande determinazione per proseguire il buon viatico intrapreso dalla seconda giornata con la vittoria sulla Fermana e proseguito domenica scorsa con il successo sul campo dell’Olimpia Agnonese. Mister Amaolo recupera Marolda che in settimana aveva saltato la partita a ranghi misti, allenandosi a parte a causa di un affaticamento. Indisponibili invece per infotunio Candidi, Rapaccini e Monachesi. Di seguito la lista dei giocatori convocati da mister Daniele Amaolo:

  1. Agostinelli L.

  2. Agostinelli M.

  3. Brugiapaglia

  4. Cartechini

  5. Comotto

  6. Di Iulio

  7. Galli

  8. Garcia

  9. Gigli

  10. Gleboky

  11. Latini

  12. Marolda

  13. Moriconi

  14. Mosconi

  15. Narducci

  16. Pasquini

  17. Patrizi

  18. Rovrena

  19. Traini

  20. Verdicchio

Il San Nicolò è al terzo campionato in serie D nella sua storia. Negli incontri precedenti al Tubaldi di Recanati la contesa tra leopardiani ed abruzzesi si è sempre conclusa in parità con il punteggio di 0-0. Vedremo se domani una delle due squadre romperà l’equilibrio centrando la vittoria. Il San Nicolò è ritornata nel massimo campionato dilettantistico dopo aver polverizzato ogni tipo di record nel torneo di Eccellenza Abruzzo; ne sono testimonianza gli 86 punti totalizzati (+ 9 sull’inseguitrice Avezzano) in 34 incontri ed i 105 gol fatti contro i soli 25 subiti. La formazione allenata dal giovane Massimo Epifani, ex selezionatore della Rappresentativa girone F che gli intenditori ricorderanno con le maglie di Pescara, Foggia, Teramo, Gubbio e Giulianova, non è stata stravolta da da direttore sportivo Francesco Micciola, bensì puntellata con elementi esperti come Cremona e Paris e con l’aggiunta di baldi giovani provenienti dal Pescara, società con cui il San Nicolò ha intessuto rapporti di collaborazione.
La direzione della gara Recanatese-San Nicolò é stata affidata a Jacopo Tolve della sezione di Salerno. Si tratta di un arbitro esordiente in categoria, per lui sarà la seconda direzione in serie D dopo Sondrio-Montichiari (girone B) dello scorso 14 settembre. Gli assistenti sono Montagnani di Salerno e Caso di Nocera Inferiore.
Restando in tema di Recanatese, oggi pomeriggio alle 16 la formazione che disputa il campionato Juniores Nazionale sarà impegnata in quel di Rovigo contro il Delta Porto Tolle per la seconda giornata del girone G. Gli Allievi invece ospitano la Samb Montecassiano (stadio Tubaldi ore 18) mentre i Giovanissimi giocano in trasferta contro la Samb Montecassiamo (ore 18:30)