Home Cronaca Cronaca Macerata

RED BULL ON STAGE: TRA I PARTECIPANTI UN LAUREATO DI MACERATA

Candidates of Red Bull on Stage take a look at a Toro Rosso Formula 1 car at Scuderia Toro Rosso, Faenza, Italy

Candidates of Red Bull on Stage take a look at a Toro Rosso Formula 1 car at Scuderia Toro Rosso, Faenza, Italy

MACERATA 18 GIU.  Tra i quattro giovani talenti che parteciperanno alla terza edizione di Red Bull On Stage, il programma che offre a 4 studenti e/o neolaureati la possibilità unica di effettuare uno stage retribuito di tre mesi nei dipartimenti Procurement, IT, Logistics, R&D della Scuderia Toro Rosso c’è anche Alberto Staffolani, 27 anni, di Pollenza (MC), una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica e una passione per i motori.

Dopo aver superato tutte le fasi di selezione – test online, form di candidatura, test specifico per dipartimento e colloquio finale a Faenza riservato ai 12 talenti più brillanti – ed essere risultato uno dei migliori tra più di un migliaio di candidati, dal prossimo 6 luglio Alberto avrà la possibilità di effettuare una vera e propria formazione sul campo all’interno del dipartimento R&D della scuderia italiana di Formula Uno.

In merito alla sua partecipazione al programma di tirocinio organizzato da Red Bull l’ingegnere di Pollenza ha dichiarato:
“Sono appassionato di auto e Formula Uno, mi aspetto di fare tanta esperienza e di mettermi alla prova in questo mondo così selettivo. Per il futuro, spero di poter continuare a lavorare nel campo dei motori e di interfacciarmi con gli esperti del settore. Lo scoglio più grande del processo di selezione? Sicuramente il video di presentazione: sono un po’ timido…”.

Il progetto Red Bull On Stage rappresenta dunque un’opportunità straordinaria che darà a 4 giovani la possibilità di costruire una carriera nello stimolante mondo dei motori, come sottolineato anche da Carlos Sainz, pilota ufficiale della Scuderia Toro Rosso per la stagione 2015 di Formula 1. Il giovanissimo talento, infatti, ha tenuto una lecture lo scorso 23 aprile presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, proprio per presentare l’iniziativa promossa da Red Bull e per invitare gli studenti a partecipare al processo di selezione.