Home Cronaca Cronaca Ancona

Rocca Roverasca, 40 enne Pregiudicato Denunciato per Spaccio

Volante della Polizia
Volante della Polizia
Volante della Polizia

ANCONA 7 FEB.  Nell’ambito dei servizi di prevenzione al fenomeno dei reati predatori e di contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia unitamente alle pattuglie della Polizia Stradale di Ancona è stato impegnato in una capillare attività di controllo che ha riguardato sia le arterie con maggior volume di traffico che le zone residenziali della città.

Infatti sono stati effettuati vari posti controllo nonchè servizi di vigilanza nelle zone che nei giorni scorsi sono state interessate a qualche episodio di furto.

Durante tali attività sono state controllate complessivamente n.64 veicoli e circa 50 persone, molte delle quali straniere ed alcuni pregiudicati. Sono stati altresì controllati 8 persone sottoposte a misure restrittive.

Durante i servizi il personale della Polizia Stradale ha elevato n.5 verbali per violazione alle norme di comportamento del codice della strada.

Nel corso delle attività di controllo effettuato dal personale Commissariato , gli agenti, giunti in prossimità della Rocca Roveresca notavano un uomo R.B., di anni 40 circa, già noto poiché pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, principalmente per spaccio di sostanze stupefacenti, che alla loro vista cercava di allontanarsi.

Gli agenti, notando l’atteggiamento sospetto decidevano di fermarlo e controllarlo. Una volta intimatogli l’alt, l’uomo proseguiva nella marcia e poi tentava di fuggire ma i poliziotti riuscivano comunque a bloccarlo. Nel mentre gli agenti notavano che l’uomo lanciava distante un involucro

Dopo esser stato fermato, l’uomo cominciava a dimenarsi ed a strattonare vistosamente i poliziotti che con difficoltà riuscivano a bloccarlo e recuperavano l’involucro.

L’uomo veniva condotto negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti. Veniva effettati i controlli sull’involucro trovato che è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo eroina, pronta per essere spacciata, per un peso di circa 7 grammi che veniva sequestrata.

L’uomo, dunque, veniva denunciato all’A.G. per il reato detenzione con fini di spaccio e di resistenza a P.U.

Tali servizi di controllo – che vedono l’impiego di numerose pattuglie della Polizia- ormai da tempo disposti dal Questore di Ancona e che riguardano l’intera provincia, verranno effettuati in modo costante anche durante le prossime settimane proprio al fine di contrastare gli episodi di furti in abitazioni o esercizi commerciali che si verificano nelle ore serali e notturne.