Home Cronaca Cronaca Ancona

Ruba al centro commerciale di Ancona, presa donna

Polizia

Nella serata di ieri, intorno alle ore 21,00, personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia, durante il servizio di controllo del territorio si trovava a transitare nel parcheggio antistante al Centro Commerciale del Cesano, e l’attenzione veniva attratta da un addetto alla vigilanza che indicava un veicolo che si era allontanato frettolosamente, temendo che gli occupanti avessero commesso un furto all’interno del centro.

Immediatamente i poliziotti raggiungevano il veicolo intimando di arrestarsi ed all’interno trovavano un uomo D.V. di 36 , la moglie C. V. di anni 32 e la figlia di ani 9, tutti originari della Lombardia. Sia l’uomo che la donna risultavano gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio commessi all’interno di attività commerciali.
Nel corso degli accertamenti venivano effettuati dei riscontri all’interno di alcuni esercizi del centro commerciali e si risaliva alla asportazione di alcuni capi di abbigliamento sportivi da uno dei negozi.
In particolare si accertava che poco prima la donna corrispondente alla signora fermata dalla Polizia aveva asportato dei capi di abbigliamento da un negozio di abbigliamento sportivo mentre si trovava in compagnia della bambina che evidentemente aveva portato con sé al fine di destar minor sospetto.
La donna, vistasi scoperta, dapprima negava ogni responsabilità ma successivamente consegnava agli agenti diverse magliette, calzoncini di note marche sportive che la stessa, dopo aver tolto i cartellini, aveva risposto nella propria borsa.

I beni prelevati risultavano avere un valore di circa 200 euro e venivano immediatamente restituiti al legittimo proprietario.
La donna poi veniva condotta in Commissariato e dunque denunciata per furto aggravato.
Sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità del marito che dopo la commissione del furto ha aiutato la donna ad allontanarsi.