Home Cronaca Cronaca Ancona

RUBA UN TELEFONINO E 500 EURO. LA POLIZIA DENUNCIA UN SENEGALESE

polizia-inseguimentoANCONA. 30 LUG. Giorni fa un uomo di Senigallia aveva denunciato di aver subito il furto di un telefonino di ultima generazione, nonché di una somma in denaro di oltre 500 euro, avvenuto nel corso di una serata trascorsa con amici.

Alcuni giorni dopo, passeggiando per il lungomare il derubato, transitando per il lungomare Mameli, incrocia l’uomo che aveva compiuto il furto e lo insegue.

Nel frattempo, contatta la Polizia e richiede l’intervento.

La pattuglia della Volante interviene immediatamente e blocca l’uomo, riconosciuto dal richiedente come autore del furto, un senegalese ed è risultato privo di qualsiasi documento di riconoscimento ed in possesso di una fotocopia della carta d’identità del paese d’origine.

Il derubato confermava con certezza di riconoscere l’uomo come colui che qualche giorno prima gli aveva rubato il telefonino ed il denaro contante.

Il cittadino straniero veniva condotto presso gli Uffici del Commissariato di P.S. per essere fotosegnalato presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Ancona e dagli accertamenti risultava aver fornito diversi nominativi in occasione di vari controlli di polizia.

Pertanto, l’uomo, L. C., di anni 31, in Italia senza fissa dimora, veniva denunciato.