Home Cronaca Cronaca Ancona

RUMENO RUBA FURGONE IN PIENA NOTTE A SENIGALLIA, FERMATO DOPO INSEGUIMENTO

doc20140731161116polizia-inseguimentoANCONA 31 LUG. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati dagli agenti del Commissariato di Senigallia – intensificati in quest’ultimo periodo anche con il verificarsi di alcuni episodi di furto in abitazione ed a carico di esercizi commerciali- questa notte i poliziotti hanno provveduto ad arrestare un giovane rumeno resosi responsabili di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, i poliziotti, mentre stavano passando lungo la via Sanzio, intorno alle 02,,00, hanno notato uscire, da un via laterale, un furgone bianco con due uomini a bordo che cominciava ad allontanarsi in direzione nord.

Dopo averlo seguito, gli agenti hanno raggiunto il furgone per intimare l’alt agli occupanti, che però improvvisamente hanno cominciato ad accellerare per fuggire. Dopo poco, nel tentativo di far perder le tracce, hanno effettuato una manovra di svolta verso un sottopassaggio attraverso cui però non riuscivano a passare. Pertanto, il conducente ha tentato un’altra manovra per cercare di invertire il senso di marcia ma in quel momento è stato bloccato dalla pattuglia della Polizia.

In quel momento il passeggero ha aperto lo sportello  e si è gettato fuori per darsi alla fuga, nel mentre i poliziotti bloccavano il conducente che stava tentando di scappare. Questo è stato bloccato e condotto in Commissariato ed il mezzo, che risultava contenere vari attrezzi e macchinari da lavoro ( anche di valore), è stato recuperato.

Il soggetto, G. M., di anni 30, è risultato essere originario della Romania, presente in Italia da vari anni e domiciliato in provincia di Pesaro, privo di patente di guida, dopo gli atti di rito, è stato posto a disposizione dell’A.G. per l’udienza di convalida da tenersi nella mattinata odierna.

Convalidato l’arresto, l’uomo, senza precedenti penali, è stato rimesso in libertà in attesa del processo che si celebrerà a settembre, ma, nel frattempo, il giovane è stato allontanato dal territorio del comune di Senigallia con provvedimento di divieto di ritorno emesso dal Questore di Ancona.