Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

S. Benedetto, marocchino arrestato per lesioni ad anziano

Polizia

ANCONA 12 APR.  Nella serata di ieri personale dell’Ufficio Volanti di San Benedetto del Tronto ha tratto in arresto il cittadino marocchino D. S., di anni 33, pluripregiudicato e irregolare sul territorio italiano, poiché resosi responsabile di lesioni aggravate nei confronti di un ottantatreenne.

Verso le ore 17.30 circa, mentre l’anziano  passeggiava nella zona del porto e precisamente in via Martin Faliero angolo via Colombo,  incrociava un uomo di colore che senza alcun motivo gli sferrava un pugno sul viso e scappava rifugiandosi in uno stabile in rifacimento dopo averne scavalcato la recinzione.

Un conoscente del malcapitato vista la scena prontamente chiedeva l’intervento della Polizia che, giunta prontamente sul posto ed individuato l’aggressore, a sua volta, richiedeva l’intervento dei Vigili del Fuoco per poter entrare nel cantiere chiuso con delle catene.

Nel frattempo sul luogo si faceva intervenire anche l’ambulanza del “118” che prestava i primi soccorsi al malcapitato e, successivamente, lo accompagnava in ospedale.

Raggiunto l’aggressore, lo stesso, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcool, veniva accompagnato in Ufficio dove, esperiti gli accertamenti di rito veniva tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Marino del Tronto a disposizione del Procuratore Dr. Umberto Monti che coordina le indagini.

Il marocchino risultava gravato da numerosi precedenti penali, molti dei quali attinenti episodi di violenza, già dal 2009.

Per lo stesso verrà disposta l’espulsione dal territorio nazionale non appena sarà scarcerato.