Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

S. Benedetto, polizia arresta due rapinatori

polizia

ASCOLI PICENO 19 APR.  Nel quadro del rafforzamento dei “Controlli straordinari del territorio” e delle “Giornate della sicurezza” in occasione della trascorse festività pasquali predisposte su tutto il territorio e che ha visto un significativo rafforzamento dell’attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati su tutte le zone con maggiore affluenza turistiche, dalle aree rivierasche e senza dimenticare anche realtà più piccole oggette nelle passate settimane di episodi di criminalità che la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha arrestato 2 pluripregiudicati italiani per rapina.

Si tratta di R.G. di anni 36 e N.N. di anni 24 che nella serata del giorno della Santa Pasqua verso le ore 22.00 i due a bordo di una autovettura, in localita’ San Benedettio del Tronto, dopo aver avvicinato un gruppo di quattro ragazzi minorenni, intenti a passeggiare lungo la strada, e averli minacciati e percossi, provocandogli lesioni refertate con prognosi di giorni uno s.c. per uno di loro, si facevano consegnare denaro contante per un importo complessivo di 130 euro.

Dopo tale episodio, non paghi di ciò che avevano commesso, alle 22:40 i due pluripregiudicati, a poca distanza dal luogo ove avevano perpetrato la citata rapina, ne effettuavano un’altra aggredendo e minacciando una coppia di origine afgana, senza tuttavia riuscire a farsi consegnare nulla stante la pronta ed efficacia reazione delle vittime, le quali successivamente venivano refertati rispettivamente giorni dieci di prognosi s.c..

L’immediato intervento degli equipaggi della Volante del Commissariato di San Benedetto in servizio di controllo del terrritorio, consentiva grazie alle attivita’ d’indagine prontamente effettuate nell’immediatezza del fatto di rintracciare i predetti R.G. e N.N., i quali ancora presenti nella citta’ di San Benedetto, dopo un inseguimento appiedato venivano bloccati ed accompagnati in Ufficio.

L’identificazione dei soggetti e le conseguenti attivita’ di ricostruzione dei fatti occorsi consentiva agli Agenti di trarli in arresto e quindi previa disposizione impartita dalla competente A.G.. di associarli presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto. la perquisizione eseguita nei confronti del N.N. consentiva di rinvenire la somma di centocinque euro che venivano sequestrati.

Il R.G. risultava essere in regime di detenzione domiciliare presso una comunita’ terapeutica della zona, ma in permesso per le feste Pasquali