Home Economia Economia Ancona

Saeco, ai vertici l’anconetano Andrea Zocchi

0
CONDIVIDI
Andrea Zocchi
Andrea Zocchi
Andrea Zocchi

ANCONA 20 OTT.  Un importante cambiamento è in arrivo nel mondo dei distributori automatici per bevande, snack e caffè. N&W Global Vending, leader mondiale nel settore, ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Saeco Vending & Professional da Royal Philips.

Ai vertici di N&W Global Vending, un manager anconetano, Andrea Zocchi, Amministratore Delegato dell’azienda dal 2012 nonché collaboratore di ISTAO – Istituto Adriano Olivetti di Studi per la gestione dell’economia e delle aziende di Ancona, con cui ha avviato alcuni progetti che coinvolgono ex-alunni di Master che stanno avviando delle start-up che potrebbero creare delle sinergie anche con N&W Global Vending.

Questa operazione consentirà al Gruppo guidato da Zocchi di potenziare ulteriormente le proprie attività, rafforzando la competitività sui mercati, anche internazionali.

 

Un nuovo successo per il manager nato ad Ancona e qui laureatosi in Economia e Commercio, divenuto prima Chief Financial Officer nel settore del private equity di N&W Global Vending S.p.a e successivamente CEO dello stesso Gruppo. In precedenza, Zocchi è stato Direttore Generale Finanza e socio fondatore di NetSystem, start up che durante la new economy ha sviluppato una soluzione innovativa di broadband Internet via satellite. Prima ancora ha svolto attività di consulenza per 7 anni in PWC come Audit Manager, Group Controller alla Knoll International e in seguito VP Finance & Development in McDonald’s.

Esperienze che oggi trasmette agli alunni dell’ISTAO, con l’obiettivo di contribuire a formare figure professionali specializzate in settori specifici, capaci di farsi portatrici delle lungimiranti intuizioni dell’imprenditore illuminato Adriano Olivetti, sempre in primo piano nella responsabilità sociale d’impresa e nella promozione dell’innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here