Home Economia Economia Ancona

Salvataggio Banche, Codacons prepara nuove mobilitazioni

Banca Marche
Banca Marche
Banca Marche

ANCONA 1 MAG.  Si preparano nuove mobilitazioni organizzate dal Codacons contro il decreto varato ieri dal Governo che prevede inaccettabili rimborsi parziali per gli obbligazionisti coinvolti nel salvataggio delle 4 banche.

Il Codacons – che ha raccolto il maggior numero di risparmiatori traditi in tutta Italia e che è stata l’unica associazione a ricorrere al Tar contro la legge sul bail-in, ottenendo l’importante decisione che impone a Bankitalia di depositare la nuova documentazione sulla risoluzione – sta infatti ricevendo da ieri le proteste degli obbligazionisti fortemente critici verso le norme sugli indennizzi.

“I risparmiatori si sentono presi in giro e umiliati dai criteri fissati dal Governo sui rimborsi – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo daremo vita non solo a mobilitazioni di protesta sul territorio,  ma ad una vera e propria battaglia legale contro il decreto sulla banche. Il nostro ufficio legale sta già lavorando per impugnare il provvedimento al Tar e portarlo in Corte Costituzionale,  e invitiamo tutti gli obbligazionisti che intendano tutelare la propria posizione a prendere contatti con la nostra associazione per far cadere sul Governo una valanga di ricorsi” – conclude Rienzi.

 

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout

Copyright © 2016 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati