Home Spettacolo Spettacolo Italia

SANREMO 2013. LA PRIMA SERATA CON 7 CAMPIONI, CROZZA, TOTO CUTUGNO E CARLA BRUNI

sanremo-2013IMPERIA. 12 FEB. Al via questa oggi, al Teatro Ariston, la prima delle cinque serate del Festival di Sanremo.

Lo spettalo sarà in diretta su Rai1 dal 12 al 16 febbraio 2013, con le esibizioni e gli ospiti in programma, serata per serata.

Le cinque serate, in diretta su RAI1 in Eurovisione, vedranno 14 artisti in gara nella sezione CAMPIONI e 8 artisti nella sezione GIOVANI.

Nella prima serata si esibiranno 7 dei 14 Artisti “Campioni”: Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti e Daniele Silvestri. Ogni artista gareggia con due canzoni.

A decretare quale dei due brani proseguirà la sua corsa verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Stampa del Festival.
Entrambi peseranno al 50% sul risultato finale e decreteranno la canzone vincitrice tra le due proposte dai cantanti in gara.
A rendere ancora più importante il momento dell’annuncio del brani che andranno in finale ci saranno personaggi noti nelle vesti di Proclamatori.
Gli ospitì della prima serata saranno il comico genovese Maurizio Crozza, Toto Cutugno con 40 soldati e tre generali dell’Armata Rossa e Carla Bruni che canterà e presenterà il suo nuovo album.

Verranno inoltre presentati nella prima serate gli 8 artisti “Giovani”.

La prima serata il Festival renderà un omaggio a Lucio Dalla, ricordandolo attraverso le parole di Marco Alemanno. In programma anche un ”omaggio a Verdi”, con una sorpresa.

I direttori d’orchestra Daniel Barenboim  e Daniel Harding durante la manifestazione saranno ospiti del Festival.