Home Cultura Cultura Ascoli Piceno

SCRITTURA FEMMINILE NEL PICENO, GRANDE PARTECIPAZIONE E INTERESSE

scritturaASCOLI PICENO 21 APR.  Sta riscuotendo grande partecipazione, interesse e consenso il progetto “La Scrittura Femminile nel Piceno” promosso da Provincia e Commissione provinciale Pari Opportunità per valorizzare la conoscenza di poetesse e scrittrici che operano e vivono nel nostro territorio.

 

Dopo il primo incontro che ha visto protagonista la scrittriceRosanna Di Marco Liberi con letture e testi a cura di Monica Salinelli, domani (martedì 21 aprile), si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di seminari con la presenza nella sala conferenze della Rinascita, alle 17.30, della scrittrice e antropologa Maria Rita Bartolomei. Avvocato, docente universitaria, è autrice di numerose pubblicazioni sui processi migratori, le dinamiche familiari, il contributo e ruolo femminile nella crescita e nell’articolazione delle società di paesi africani e di altre realtà emergenti del pianeta.

 

L’appuntamento conclusivo, sempre alla sala conferenza della Rinascita alle 17.30, sarà martedì 12 maggio con la poetessa Anna Panichi Speranza, apprezzata autrice di poesie in vernacolo ascolano.