Home Cronaca Cronaca Ancona

Senegalese aggredisce forze dell’ordine al Pronto Soccorso

Polizia arresto (foto di repertorio)

Nella nottata di ieri un equipaggio del Commissariato di Polizia si dirigeva in Pronto Soccorso ove era stata segnalata la presenza di un giovane che aveva dato in escandescenza e creava pericoli in ospedale, anche tra il personale ospedaliero.

Giunti sul posto, erano già presenti i Carabinieri e dunque gli agenti andavano in ausilio per placare l’uomo che alternava momenti di agitazione a momenti di calma.

Quando l’uomo sembrava essersi calmato, improvvisamente si scagliava sia fisicamente che con epiteti offensivi contro un Carabiniere e pertanto gli altri operatori di Polizia presenti intervenivano per bloccare l’uomo.
Nel frangente piuttosto convulso, uno dei due poliziotti riusciva a fermare il giovane G. G. senigalliese, di anni 35 circa, ma nel compiere la manovra l’agente si procurava una importante frattura al piede.
Il giovane, già noto per la sua aggressività, in relazione al comportamento tenuto veniva sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio e successivamente veniva denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Al poliziotto venivano riscontrate lesioni con una prognosi di 30 gg.