Home Cronaca Cronaca Ancona

Senigallia, Arrestato ad un Controllo un Ragazzo per Stalking

Volante della Polizia
Volante della Polizia
Volante della Polizia

ANCONA 27 GEN.  Su disposizione del Questore di Ancona, infatti, proseguono in modo costante i servizi di controllo attuati, in modo capillare, dal personale del Commissariato di P.S. e della Polizia Stradale, nella serata di ieri, in varie zone del territorio del comune di Senigallia.

I posti di controllo effettuati hanno visto impegnato sei equipaggi della Polizia ed hanno consentito di sottoporre a controllo oltre 100 persone, molte delle quali straniere, e circa 50 veicoli.

Sono stati elevati diversi verbali al codice della strada per violazioni attinenti ai comportamenti di guida dei conducenti.

Inoltre è stato controllato un esercizio dedito a sala giochi dove sono state controllati gli avventori alcuni dei quali con pregiudizi penali.

Sono stati pure effettuati controlli a 8 persone sottoposte a misure restrittive.

Nel corso dei controlli, personale del Commissariato di Polizia ha dato esecuzione ad un provvedimento di arresto emesso dall’A.G. nei confronti di un giovane di Senigallia, di anni 30 circa, resosi responsabile, qualche tempo fa, del reato di stalking nei confronti di una ragazza, anch’ella di Senigallia, concretatosi in molestie telefoniche, pedinamenti e comportamenti aggressivi, ed in relazione al quale era stato disposta la misura del divieto di avvicinamento nel comune di Senigallia.

Poiché dagli accertamenti effettuati dalla Polizia, emergeva che tale divieto era stato più volte violato, essendo stato visto nei luoghi frequentati dalla ragazza, l’A.G. disponeva che il giovane venisse ristretto ai domiciliari.