Home Cronaca Cronaca Ancona

Senigallia, arresto alla stazione per droga

Treno

ANCONA 30 MAR. Nella giornata di ieri il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato in serrati controlli in diversi punti della città e soprattutto nei luoghi di aggregazione al fine di effettuare attività di contrasto ai reati predatori ed a eventuali episodi di spaccio di stupefacenti.
Nell’ambito di tali attività sono stati effettuati controlli , anche con personale in borghese, nella zona del lungomare di ponente e di levante ove negli ultimi periodi di sono verificati dei furti a carico di autovetture ivi parcheggiate. Nel corso di tali attività, poi, veniva posta particolare attenzione alla zona della stazione ove, negli orari mattutini e nel primo pomeriggio, vi è un intenso transito di persone.

Durante questi servizi , gli agenti notavano un giovane che , provenendo dai binari della Stazione ferroviaria di Senigallia, si stava portando verso la zona della Rocca e decidevano dunque di fermarlo.
Il giovane, prima di arrestarsi, effettuava uno strano movimento che non passava inosservato ai poliziotti. Al momento dell’identificazione, il giovane, T.M. di anni 35 circa originario di Bologna, appariva piuttosto nervoso.

Dopo le prime verifiche gli agenti chiedevano alla persona fermata se fosse in possesso di sostanze stupefacenti ed egli, a quel punto, consegnava un involucro nascosto all’interno del proprio abbigliamento contenente una dose di sostanza risultata essere marijuana. Alla luce del movimento fatto dal soggetto al momento del controllo , i poliziotti effettuavano le verifiche ed accertavano che questi , poco prima, aveva gettato un sacchetto di piccole dimensioni all’interno di un cestino presente nei pressi del punto in cui era stato fermato.

Recuperato il sacchetto , questi risultava contenere un importante quantitativo di sostanza che poi di seguito alle analisi risultava essere marijuana, per un peso pari a circa 70 gr., della medesima qualità di quella consegnata dal giovane, e già pronta per la cessione.
Il soggetto fermato veniva, altresì, trovato in possesso di idonea strumentazione per il confezionamento nonché l’uso.
Condotto in Commissariato, l’uomo, che risultava avere altri pregiudizi sempre in materia di stupefacenti commessi in altre zone d’Italia, veniva dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto avanti al Giudice del Tribunale di Ancona che ha provveduto alla convalida dell’arresto ed alla successiva liberazione, rinviando il processo al maggio prossimo.