Home Cronaca Cronaca Ancona

Senigallia, Intensi Controlli Anti-Droga della Polizia

Eroina
Eroina
Eroina

ASCOLI PICENO 19 GEN. E’ stato un fine settimana di intensi controlli effettuati dalla polizia sul territorio di Senigallia e dell’entroterra finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ma anche diretti a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Le attività’ di controllo hanno visto impegnato numerosi agenti, ma anche le unità’ cinofile e il personale della polizia giudiziaria e sono state effettuate con posti di controllo svolti su tutte le principali arteria della zona.
Durante tali servizi sono stati controllate oltre 180 persone, diverse delle quali pregiudicati, e 110 veicoli. Sono stati elevati 12 verbali per violazioni al codice dell strada, e’ stata sottoposta a fermo una vettura gravata da provvedimenti tributari.
Inoltre sono stati eseguiti controlli  amministrativi accurati presso due nightclub club della zona, una discoteca dell’interno -anche per il contrasto alla somministrazione di alcolici a minori- e cinque sale slot.
Nel corso dei servizi diretti al contrasto allo spaccio ed all”uso di stupefacenti gli agenti del Commissariato di Senigallia hanno tratto in arresto un giovane di origini tunisine, B.M., classe ’80, già’ conosciuto ai poliziotti per i precedenti in materia di stupefacenti. L’uomo veniva visto aggirarsi , in qualita di passeggero, a bordo di una vettura ed in compagnia di un’altra persona nei pressi dello stadio. Dopo aver osservato i movimenti dei due soggetti ,gli agenti   tienendo che fosse in atto una cessione di stupefacenti, decidevano di fermare e sottoporre a contorllo il veicolo, che nel frattempo riprendeva la marcia, e idue occupanti.
Al momento dell’alt il conducente prima rallentava e poi accelerava perr darsi alla fuga. Iniziava un inseguimento per le vie limitrofe allo stadio e nonostante l’alta velocità e le manovre spericolate, gli agenti riuscivano a intercettare il veicolo sbarrandogli la strada. Durante l’inseguimento, il passeggero gettava dal finestrino un involucro che veniva successivamente rinvenuto dai poliziotti che accertavano trattarsi di circa quattro grammi di eroina. Nonostante i due tentassero di negare la proprieta’ della sostanza ,gli agenti approfondivano il controllo e trovavano, in possesso del passeggero, di origini tunisine, altri due grossi involucri contenenti oltre 50 grammi di eroina pura nonché diverse centinaia di euro, sequestrati preche’ ritenuto provento delle attività’ di spaccio.
L’uomo dunque veniva condotto presso gli uffici del Commissariato e dopo gli accertamenti veniva dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione dell’A.G. Che disponeva l’accompagnamento al carcere di Montacuto ove rimarrà in attesa dell’udienza di convalid