Home Cronaca Cronaca Ancona

SENIGALLIA, POLIZIA REQUISISCE ARMI E LICENZE A SOGGETTI PERICOLOSI

Tunisino e romeno dormono ubriachi sulla scalinata, allontanati

Polizia-notteANCONA 15 OTT. Nell’ambito dei costanti controlli effettuati dalla Polizia Amministrativa del Commissariato di Senigallia, sono stati effettuate due significative attività di ritiro cautelativo di armi e munizioni a carico dei due diverse persone ritenute pericolose, secondo quanto previsto dalla normativa sulle armi attualmente vigente.

In particolare, il primo soggetto, a cui sono state ritirati numero quattro fucili e numerosi proiettili, è residente nell’entroterra senigalliese il quale è da tempo in possesso di licenza di caccia ma non ha più i requisiti per la custodia delle armi in quanto queste erano conservate in un luogo accessibile anche ad un familiare che, dalle attività di polizia effettuate dal Commissariato, risulta essere un pregiudicato.

Nell’altro caso, invece, il soggetto, cui sono state ritirati due fucili, un revolver, un cinturone da cacciatore, nonché numerosi proiettili, è risultato essere non più idoneo alla detenzione di armi in quanto dagli accertamenti effettuati, su iniziativa della polizia amministrativa, sono risultati essere avvenuti meno i requisiti psicofisici richiesti dall’attuale normativa .

In entrambi i casi, dunque, stante la situazione di pericolosità dei soggetti che detenevano le armi ritirate, al fine di evitare un uso improprio o che queste potessero entrare in possesso di pregiudicati, dopo il ritiro effettuato dai poliziotti, sono state avviate le procedure per la revoca della licenza di porto d’armi.