Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Serie B: Livorno-Ascoli 0-3, Prestazione da Sogno del Picchio

I giocatori dell'Ascoli
I giocatori dell'Ascoli
I giocatori dell’Ascoli

ASCOLI PICENO 24 DIC.  Che prestazione da favola per l’Ascoli Picchio che espugna Livorno per 3-0 e regala un Natale ricco di sogni ai propri tifosi.
Un risultato sicuramente insperato alla vigilia visto il buon rendimento degli amaranto tra le mura amiche dell’Armando Picchi. Invece gli uomini di Mister Mangia hanno fatto un miracolo annichilendo i padroni di casa.
Pronti via e l’Ascoli passa subito in vantaggio con l’ex Milan e Samp Petagna che insacca con un piatto destro su assist di Cacia. Il raddoppio è firmato stavolta da Cacia che tira da fuori un pallone magico che si insacca alle spalle del poriere di casa.
Il Livorno accusa il colpo. Ma nella ripresa gli amaranto reagiscono e chiudono in difesa un Picchio che, in modo ordinato, tiene bene agli attacchi avversari. Fino all’autogol di Nava che rimette il risultato in bilico. Ma l’Ascoli in contropiede è fulminante e Giorgi, su assist dello stesso Nava, in contropiede fissa il 3-1 finale che interrompe la striscia negativa dei piceni in campionato.

fc